fbpx

#LItaliaCheNonSapevi: partecipa al contest di Viaggio Italiano e vinci

Le Regioni italiane lanciano il contest #LItaliaCheNonSapevi per raccontare l’Italia più insolita con video, foto, racconti e podcast. In palio 21 premi da 500 euro. Scadenza il 30 settembre.

Amici di #destinazionemarche, non lasciate i vostri scatti nel cassetto, contribuite a far conoscere la bellezza più insolita, nascosta e segreta delle Marche partecipando al contest #LItaliaCheNonSapevi, un’iniziativa di Viaggio Italiano inserita all’interno della campagna “Scopri l’italia che non sapevi”, il primo progetto turistico organico realizzato congiuntamente da tutte le Regioni Italiane volto a mettere in luce gli angoli più sconosciuti e affascinanti della nostra penisola.

Un vero e proprio “viaggio italiano” che si snoda già da alcuni mesi fra borghi ricchi di tesori artistici e archeologici, turismo attivo e turismo lento per trasportare i turisti alla scoperta della bellezza del territorio.

La campagna, che ha per vetrina il sito www.viaggio.italia.it e i canali social Facebook e Instagram si fa ancora più interattiva con il contest, un concorso a premi che prevede l’invio, entro il 30/09/2022, da parte di ogni partecipante di un massimo di 10 contenuti tra foto, video, racconti o podcast tramite l’apposito form di iscrizione online sul sito https://viaggio.italia.it/it/concorso ove è disponibile anche il regolamento completo.

L’obiettivo del contest è quello di promuovere la realizzazione da parte degli utenti di contenuti coinvolgenti sul turismo attivo, turismo lento e turismo nei borghi, che individuino mete e attività inedite o poco note da poter trasformare in punti di forza per il nostro Paese.

Una giuria di esperti decreterà i 21 migliori contributi, ognuno dedicato ad una regione, che si aggiudicheranno il premio di 500 euro ciascuno. I criteri di valutazione sono originalità, creatività e attinenza agli obiettivi del contest. La scadenza è fissata al 30 settembre mentre la comunicazione dei vincitori avverrà al TTG Travel Experience di Rimini in programma dal 12 al 14 ottobre 2022 e sui canali social di Viaggio Italiano.

Info utili

“Scopri l’Italia che non sapevi” rientra nel Piano di promozione nazionale 2020 del ministero del Turismo e mette insieme tutte le Regioni Italiane grazie a un accordo di programma tra il Ministero e la Commissione politiche per il turismo, della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, in collaborazione con Enit. Vede il coinvolgimento in qualità di capofila delle Regioni Emilia-Romagna, Umbria e Marche ognuna per la valorizzazione di una tematica specifica, con l’Abruzzo responsabile degli aspetti legati all’interoperabilità con il Tourism Digital Hub.

 

#LItaliaCheNonSapevi: partecipa al contest di Viaggio Italiano e vinci è stato scritto da Giorgia Barchi su #destinazionemarche blog.

Articoli consigliati